Le Nostre Attività

Falegnameria Sociale “BRAVO”

Spazio di formazione professionale gratuita, di crescita, attenzione ai valori, per i giovani che vivono in difficoltà, recuperando un’arte oggi abbandonata. Il fine è dare ad ogni allievo una visione globale della lavorazione del legno e del design d’arredo, delle attrezzature e degli strumenti necessari. Finalizzato anche alla produzione di beni a prezzo di costo a favore di enti sociali e/o utilizzando e trasformando beni in disuso.

Progetto realizzato in collaborazione con l’ass. “Tavole di Ponte”

Vai

Comunità alloggio per minori “Il Casale”

Un servizio che si propone di fornire una risposta ai bisogni individuali dei minori che versano in una condizione di disagio sociale e risultano privi di un ambiente familiare adeguato, offrendo loro il tempo necessario a superare tale condizione.

Caratteristica peculiare della comunità è la preparazione specifica fatta ai giovani ospiti, che non intendono proseguire la carriera scolastica (completato l’obbligo) per favorirne l’ingresso nel mondo del lavoro. Tale preparazione sarà avviata utilizzando realtà dell’associazione che operano in diversi settori: le attività del Ristorante Sociale Elpis e la scuola di Falegnameria.

Banco alimentare

Dal 2013 l’associazione offre questo servizio di aiuti alimentari ma non è solo questo, è soprattutto un modo per sopperire non solo all’aiuto di cibo ma un momento di incontro e di accoglienza delle famiglie

Donate Today to Save Children From the Trauma of Abuse

La Scatola Magica

Altro non è che un raccoglitore di idee e spunti.

Chiunque volesse suggerire nuove argomentazioni o tematiche potrá farlo inserendo in anonimato o palesemente la propria proposta in una scatola.  In tal modo si cercherà democraticamente di accontentare, soddisfare gusti e tendenze e soprattutto esigenze di tutti.

Salerno Social Cafè / Salerno Social Time

Ambiente accogliente gratuito per godere di un tempo per se stessi, condividere esperienze, progetti, idee, arte; oppure, le proprie problematiche, disagi e scoprire attraverso la relazione che non si è soli, ma che anche altri stanno affrontando o hanno affrontato le stesse difficoltà. Area di socializzazione coperta e con giardino, attrezzata per poter ascoltare buona musica o vedere film, degustare bevande (no alcool) o un panino, leggere un buon libro o collegarsi ad internet con Wi-Fi. Ognuno offre quello che può.

Vai

Ludoteca Sociale “Il Piccolo Principe”

Spazio sociale gratuito dedicato ai bambini che desiderano festeggiare i propri eventi in un ambiente accogliente, fornito di animazione tanti giocattoli e un giardino ricco di giostre, oltre la possibilità di organizzare buffet personalizzati; Il tutto dedicato a chi non ha grandi possibilità economiche.

Ognuno contribuisce come può.